Mobilità Mobility Manager

Mobility Manager


gestione della mobilità urbana

Mobility Manager

Il Software Mobility Manager è lo strumento utilizzato dall’Amministrazione per redigere il Piano degli Spostamenti casa-lavoro (PSCL) dei dipendenti.

Il Software lavora su dati reali riguardanti le abitudini di trasporto dei dipendenti (mezzo preferito, distanze percorse, orari ecc.) raccolti tramite questionari compilati dai dipendenti direttamente online.
Grazie a questo veloce metodo di indagine l’Amministrazione è in grado di ottimizzare le risorse disponibili e pianificare interventi e soluzioni integrate per il trasporto pubblico e quello privato.

  • Il Piano Spostamenti casa-lavoro è dunque un vantaggioso strumento:

  • per il dipendente, che potrà sperimentare spostamenti più rapidi e nuovi modi di recarsi a lavoro (carpooling, bici+navetta ecc.) risparmiando anche sul carburante e ammortizzando i costi dell’auto privata
  • per l’intera cittadinanza, grazie alla riduzione del traffico nelle ore più critiche, alla riduzione delle emissioni inquinanti e al miglioramento della sicurezza stradale e della vivibilità urbana.
  • Il Piano Spostamenti casa-lavoro dei dipendenti del Comune di Aprilia è redatto a cura del Mobility Manager d’Area:

  • Se sei il Mobility Manager della tua azienda, puoi ottenere informazioni sul software e supporto per redigere il PSCL dei dipendenti accedi

mmanager